Capitolo 18 - le 7 regole in concorso parte III
Equestrian Mental Coaching - The Video • 8m 29s
Molti cavalieri al suono della campana spengono il cervello e si buttando letteralmente sul percorso, commettendo errori dovuti alla poca lucidità e all’ansia. La regola numero 5 ci aiuta ad utilizzare la bolla di energia per realizzare un percorso sereno e fluido. L’uscita dal campo gara è un momento solitamente sottovalutato e quindi trascurato. Valutazioni azzardate, commenti troppo a caldo distorcono la percezione della performance appena svolta creando feedback non veritieri che possono rovinare il nostro stato d’animo e quello del cavallo. La regola numero 6 ci insegna ad avere un comportamento costruttivo e professionale al termine della gara. Impariamole entrambe nella diciottesima lezione.
Up Next in Equestrian Mental Coaching - The Video
-
Capitolo 19 - le 7 regole in concorso...
Analisi e strategia è il nome della tecnica da applicare al termine di ogni giornata di gara. Analizzeremo le nostre azioni prendendo coscienza delle cose che hanno funzionato e quelle da migliorare dunque faremo una strategia efficace per il giorno successivo. La diciannovesima e ultima lezione ...
-
Capitolo 20 - Conclusioni
Al termine di questo piccolo viaggio insieme il Coach saluta tutti i partecipanti al video corso con l’augurio di incontrarsi presto dal vivo ad uno stage o sui campi di gara.